Dintorni

L’Hotel è situato in una posizione strategica, sia per una clientela sportiva, sia per coloro che cercano svago e relax per le loro vacanze.

Zone e il suo territorio offrono interessanti itinerari da percorrere a piedi, in mountain bike e, nella stagione invernale, con ciaspole e sci d’alpinismo.

Da non perdere il Centro storico e le sue chiese, il Bosco degli Gnomi, l’Antica Strada Valeriana, la Cima Trentapassi, il Monte Guglielmo, le Orme di Arcosauri.

A poco meno di un chilometro dall’Hotel è presente un maneggio presso il quale organizzare passeggiate a cavallo.

Imperdibili le Piramidi di Zone. Il passare del tempo, grazie all’erosione provocata dall’acqua a contatto con il particolare terreno della montagna di origine morenica, ha determinato la nascita di queste uniche sculture naturali.

All’interno della riserva naturale delle Piramidi di Zone, esiste un percorso di circa un’ora per rendere accessibile a tutti questo spettacolo naturale, lungo il quale troverete alcuni cartelli esplicativi, che danno informazioni circa il fenomeno naturale delle piramidi di terra e le caratteristiche del territorio che le ospita.

La Riserva si estende su una superficie di circa 21 ettari, ad un’altezza tra i 400 ed i 600 metri s.l.m. È aperta tutto l’anno e l’accesso è libero. In prossimità dell’ingresso, potrete visitare la chiesa di San Giorgio, con l’affresco esterno del Santo che uccide il drago.

L’ideale, per i più avventurosi, è raggiungere Zone in bicicletta seguendo un itinerario dal quale si gode una vista splendida sul panorama del lago e delle montagne che lo circondano.

Nei dintorni meritano una visita: Il lago d’Iseo e le sue isole, La Franciacorta tra vigne e cantine, La Valle Camonica con le incisioni rupestri dichiarate Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

Stupendi panorami