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In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito adottate in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Quest'ultimo si basa su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative, con l’adozione di idonee misure volte alla tutela della sicurezza delle informazioni sensibili.
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Vi preghiamo di osservare che questa nota non si applica al trattamento delle informazioni personali per conto di e soggette alle istruzioni di terze parti, quali compagnie aeree, società di autonoleggio e altri fornitori di servizi, società che organizzano o offrono pacchetti di viaggio, partner commerciali o clienti aziendali.
1) Informazioni personali che raccogliamo.
In ogni occasione di contatto o interazione con l'ospite e in tutti gli altri aspetti del nostro lavoro, raccogliamo delle informazioni personali. Quest’ultime possono includere: le vostre informazioni di contatto; informazioni caratteristiche personali, nazionalità, numero di passaporto e data e luogo di rilascio; cronologia dei viaggi; informazioni di pagamento, quali il numero della carta di pagamento e altre informazioni sulla carta, così come informazioni di autenticazione ed altri dettagli di fatturazione e del conto relativi alla fatturazione elettronica; preferenze, previo consenso scritto, dell'ospite; preferenze, previo consenso scritto, riguardo a marketing e comunicazione; nonché relative alla vostra prenotazione.
- Raccolta presso la proprietà:
raccogliamo ulteriori informazioni personali durante la registrazione/il check-in presso la nostra struttura alberghiera, tra cui le informazioni richieste dalle leggi locali. - Profili degli eventi:
se si prevede di organizzare un evento con noi, registreremo le specifiche dell'evento o della riunione, la data, il numero degli ospiti, i dettagli sulle camere per gli ospiti e, per gli eventi aziendali, le informazioni sulla tua organizzazione (nome, budget annuale, numero di eventi sponsorizzati ogni anno). Raccogliamo anche informazioni sugli ospiti che fanno parte del vostro gruppo o evento. Se ci fate visita all'interno di un gruppo, possiamo richiedere le vostre informazioni personali al gruppo e possiamo inviarvi informazioni commerciali, previo vostro consenso espresso, in seguito al vostro soggiorno con un gruppo o alla partecipazione a un evento. Se ci fate visita nell'ambito di un evento, possiamo condividere le vostre informazioni personali con gli organizzatori dell'evento. Se siete un organizzatore di eventi, possiamo anche condividere le informazioni sul vostro evento con fornitori di servizi di terze parti che possono inviarvi informazioni commerciali su servizi per eventi.
2) Informazioni che raccogliamo da terze parti
Possiamo anche raccogliere informazioni su di voi da terze parti, fra cui informazioni dai nostri partner (agenzie di viaggio, compagnie aeree, carte di pagamento) e da altri partner; dai servizi di social media coerentemente con le vostre impostazioni su tali servizi; e da fonti di terze parti. Possiamo aggiungere tali informazioni a quelle di cui già disponiamo in archivio e condividerle con altri in base a quanto stabilito in questa Informativa.
3) Finalità di trattamento
Il trattamento dei dati è finalizzato per le seguenti finalità:
alla gestione dei rapporti con la clientela (gestione delle prenotazioni, emissione di fatture, preventivi), a eseguire eventuali obblighi contrattuali, alla gestione del contenzioso e nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali.
Nonché per fornire e personalizzare i servizi che richiedete e che vi aspettate dall’HOTEL ALMICI, nel caso di prenotazione del soggiorno alberghiero, per offrirvi il livello di ospitalità atteso in camera e come descritto di seguito in maggior dettaglio:
3a) Inerenti al servizio:
- all’invio (previo Vostro consenso scritto) di offerte promozionali sui nostri servizi e aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate nonché di auguri a mezzo posta ordinaria o tramite fax o email;
- a dare esecuzione (previo Vostro consenso scritto) a servizi alberghieri quali la comunicazione esterna dei dati relativi al vostro soggiorno al fine esclusivo di consentire la funzione di ricevimento oggetti, messaggi e telefonate a Lei indirizzate;
- trattare, previo consenso scritto, i dati cd. sensibili da te volontariamente trasmessi al fine di offrire un migliore livello di ospitalità presso la nostra struttura alberghiera.
3b) programma di ricevuta elettronica
Possiamo automaticamente iscrivereLa al nostro programma di ricevuta elettronica e utilizzare il vostro indirizzo e-mail per inviarvi il conto dell'hotel via e-mail. È vostra responsabilità assicurarvi che l'indirizzo e-mail in nostro possesso sia quello corretto (e preferito). Se effettuate una prenotazione per un'altra persona utilizzando il tuo indirizzo e-mail, la ricevuta elettronica per tale persona verrà inviata al vostro indirizzo e-mail.
Possiamo utilizzare il vostro indirizzo di posta elettronica per inviarvi, previo consenso scritto, le nostre newsletter, i nostri auguri per le festività.
3/1 Ulteriori finalità
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In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore....) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellate immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
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Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.
I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D.Lgs. 196/ 2003 e GDPR 679/2016)
5) Luogo di trattamento
I dati verranno trattati dal titolare del trattamento presso la propria sede legale e sede operativa.
6) Natura del conferimento dei dati
Per le finalità di cui al punto 3) in caso di prenotazione per un soggiorno alberghiero il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per le finalità di cui al punto 3a) e 3b) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione del servizio richiesto (soggiorno alberghiero)
7) Rifiuto al conferimento dei dati
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I dati sono trattati da personale appositamente incaricato per iscritto al trattamento dei dati (personale amministrativo e addetti ai rapporti col pubblico anche esterni alla Società, addetti alla gestione dei sistemi informativi anche esterni alla Società che possono anche svolgere funzioni di amministratore di sistema e sono in tal caso nominati tali, personale del settore marketing anche esterni alla Società, stagisti, responsabili del trattamento e loro collaboratori, incaricati del settore specifico a cui è rivolta una richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società) solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo esclusivamente le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse.
Possono anche essere trattati da responsabili del trattamento (anche società esterne alla Società che svolgono attività di spedizione, marketing, e gestione e conservazione server). Le società esterne possono trattare i dati anche attraverso incaricati appositamente nominati per iscritto che possono svolgere le stesse attività e trattare i dati per le stesse finalità, per le quali i responsabili sono stati nominati dall'HOTEL ALMICI.
I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti;
9) Tempi di conservazione
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento.
L’Utente può sempre, in ogni momento, chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione e/o la limitazione dei Dati.
10) Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
11) Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 23 del D.Lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.
12) Diritti degli interessati
Con riferimento all’art.7 del D.Lgs. 196/2003 e agli art. 15 “ diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art. 21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: HOTEL ALMICI, con sede legale in Zone (BS), Via Francesco Almici, n. 1, P.Iva 02465480982, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
13) Proposizione del reclamo
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.
14) I Processi Decisionali Automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati
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