La nostra storia

L’antico albergo di posta per diligenze è attualmente il moderno Hotel Almici; un luogo ideale per famiglie e tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza nel verde e in pieno relax.

Situato nella parte più tranquilla di Zone ai margini della via Valeriana, costruita dai Romani, è gestito da oltre un secolo dalla omonima famiglia.

Le prime notizie sugli Almici di Zone risalgono al 1442: già si parlava di una famiglia dedita all’agricoltura e alla lavorazione della lana. Poco meno di un secolo dopo, gli Almici costituirono un censo che gli consentirà l’insediamento, come si usava dire, “a castello”. Agli inizi del 1600, Venezia lo fece demolire, registrandolo nel “catastico bresciano” come “castello derochato et inhabitato”.

Francesco Almici, bisnonno dell’attuale gestore, fece ristrutturare ciò che era rimasto degli alloggiamenti veneti, trasformandoli in un albergo di posta, incorporato nella struttura oggi esistente.

Atmosfera

“Essere in vacanza è non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo”
Robert Orben

L’Hotel è l’ideale per staccare la spina dalla routine quotidiana.

Al vostro arrivo sarete ricevuti nell’elegante soggiorno, dove troverete anche la sala TV, il bar e l’assolata terrazza.  Nelle stagioni fredde, qui potrete sedervi davanti al nostro camino e sorseggiare una calda tazza di tè, leggere il vostro libro preferito o semplicemente fare quattro chiacchiere con gli amici.

L’ampia sala da pranzo è perfetta per festeggiare momenti importanti.

Il verdeggiante giardino con piscina e l’ampia terrazza faranno invece da piacevole cornice ai vostri momenti all’aria aperta.

Gallery